Le feste di Natale passale a Praga
Come ogni Capodanno che si rispetti anche questo merita di essere festeggiato alla grande e cosa c’è di meglio che trascorrerlo in una delle città più caratteristiche, magiche e ricche di atmosfera d’Europa? Se questa è la vostra idea di una notte di San Silvestro ideale, il modo migliore per celebrarla è a Praga.
Capitale della Repubblica Ceca, bagnata dal fiume Moldava con un centro storico dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Praga resta una delle capitali europee più carismatiche.
Le temperature possono scendere anche al di sotto dello zero, nell’ultima notte dell’anno ma, non preoccupatevi, i tanti locali che animano la movida della capitale saranno pronti ad accogliervi.
Ma la cosa più caratteristica che rende straordinario il Capodanno a Praga sono i fuochi d’artificio. Spettacoli pirotecnici sul fiume che bagna la città salutano il vecchio anno ed accolgono il nuovo allo scoccare della mezzanotte. Il Ponte Carlo è la zona migliore da cui godere di questo straordinario spettacolo.
Molti, però, preferiscono aspettare la mezzanotte nei numerosi locali della città. Un piccolo spuntino in un bar e poi a far la fila davanti ai locali più alla moda per festeggiare il nuovo anno nel modo migliore.
Ecco allora alcune delle più note discoteche della citta ceca.
Il più particolare ed il più caratteristico è il CrossClub (http://www.lavka.cz/). Situato proprio sotto il Ponte Carlo, a Novotného lávka n° 1, si affaccia direttamente sul fiume della città.
Una delle più note discoteche di Praga è il Duplex, situata a Václavské náměstí n°21, al settimo piano dell’edificio. Il panorama è davvero mozzafiato anche se l’ingresso è un po’ caro, circa 300 corone, rispetto agli altri locali. In compenso, però, le donne entrano gratis.
Alla metà del prezzo avrete accesso al Karovy Lazne, presso Smetanovo nábrezí n° 198. Vicinissima al centro, questa resta la discoteca più frequentata dai turisti. Tre diversi piani con tre divesti tipi di musica, un locale per tutti i gusti.
Per i più romantici è possibile trascorrere il capodanno in una mini crociera sulle acque del fiume Moldava.
Ricordiamo che il giorno 1° gennaio ha, per i cechi, un significato speciale. Il primo giorno dell’anno, infatti, cade l’anniversario della nascita dell’attuale Stato, la Repubblica Ceca.
Leave a comment