Dove dormire a Praga
Nella Città Vecchia troviamo alberghi a 4 stelle molto lussuosi come ad esempio il Design Metropol oppure l’Hotel Perla. In questa panoramica sono di sicuro interesse l’Elite Hotel Praga situato a pochi metri da Piazza San Venceslao e dal Ponte Carlo. Struttura storica, offre un’ospitalità senza paragoni in un servizio integrato che coniuga la tradizione con l’innovazione (Tv con ricezione satellitare) ad un prezzo molto competitivo. Tra gli hotel a tre e due stelle, l’ offerta dall’Adeba Hotel si distingue per la tranquilla collocazione nel quartiere Karlin a 8 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Krizikova.
Il Prague City è un Bed & Breakfast situato nei pressi dello stadio di calcio di Viktorie Žižkov ed è servito da più linee di tram. Ogni stanza ha bagno con doccia e Tv satellitare. Il B&B Dahlia Inn è felicemente collocato nel cuore pulsante della città storica Città Vecchia: è solo una fermata di distanza dalla fermata della metropolitana, che si possono adottare per il Museo Nazionale, Piazza Venceslao, Città Vecchia, il Castello di Praga e il Ponte Carlo.
Nella Città Nuova l’Hotel Donatello offre ospitalità a quattro stelle in camere arredate in modo confortevole ove è possibile portare anche il nostro animale domestico. Accesso ad Internet, asciugacapelli e minibar completano la gamma di servizi di alta qualità offerti. L’Hotel Tivoli offre sistemazioni di gran classe in camere doppie arredate in un raffinato stile italiano.
L’ospitalità tutta familiare di Katarina e Jan rende il loro B&B Chambres d’hotles Katarina accogliente. Situati a Branik in un vecchio quartiere quartiere residenziale, calmo e boscoso offrono camere con Wi – Fi, Tv satellitare e accesso a Internet.
Famiglia Lorenz & Coffee House è situato nel distretto di Vinohrady di Praga, a soli 5 minuti a piedi da Havlíčkovy Sady Park. Esso offre sistemazioni in stile rustico e Wi-Fi gratuita. Tutte le camere sono accoglienti e con arredi di alta qualità.
L’ostello rappresenta una delle modalità ricettive più vantaggiose in termini di rapporto qualità/prezzo. Per chi volesse visitare e dunque soggiornare a Praga, l’ostello è la destinazione preferita da famiglie numerose, giovani in comitiva, gruppi e scolaresche.
L’ ostello Rosemary si trova in una centralissima posizione tra Piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao: da qui a piedi si raggiungono tutti i monumenti ma è anche vicinissimo anche alla stazione ferroviaria e ad alcune fermate di autolinee. Possiede sia camere private che camere con bagno in condivisione, Internet è gratuito e la prima lavanderia pubblica è a soli tre minuti di strada.
Plus Prague Hostel ha una offerta di 540 posti letto e tanti altri servizi accessori: piscina, sauna ed un bar/club con annesso ristorante a gestione italiana. Una singolarità di questa struttura sono i dormitori Plus Girl riservati a sole donne con un servizio turistico, quindi, specializzato alla soddisfazione delle esigenze di soggiorno femminili.
Arpakay Backpackers Hostel, proprio nelle immediate vicinanze del Castello di Praga è una gradevole struttura che offre reception aperta 24 ore al giorno, un grande televisore LCD con canali internazionali ed un lettore DVD con una vasta gamma di DVD e connessione internet gratuita per il vostro intrattenimento. Offre sia camere doppie/triple che dormitori di più grandi dimensioni.
Il Tyn Hostel si trova nella Piazza della Città Vecchia. Offre alloggio in camere da due a cinque persone, pulite, confortevoli e con bagno sullo stesso piano. Sul sito (www.hosteltyn.com) sono indicati anche i prezzi suddivisi in alta e bassa stagione e viene specificato che la prima colazione non è servita.
Emma Hostel, a tre minuti appena da Piazza Charles, accoglie i clienti in camere che potrete facilmente raggiungere tutte le attrazioni più importanti della città, senza problemi.
I prezzi degli ostelli nel cuore della città mitteleuropea sono molto competitivi. Tanto per fare un esempio l’Emma Hostel ha un prezzo medio per persona pari a 8 euro.
Lo stile spiccatamente economico degli ostelli praghesi, di certo non sta a significare una bassa qualità dei servizi offerti. Tutt’altro. I servizi di igiene e di accoglienza sono ad elevato standard di qualità: bagni e camere puliti, personale gentile e qualificato. Il Czech Inn Hostel dota ogni suo cliente di card magnetica per salire in ascensore ed è localizzato in un palazzo storico anche se un po’ lontano dal centro città. Ma non bisogna dimenticare che Praga è la capitale per eccellenza anche dei servizi di trasporto, quindi per raggiungere le attrazioni architettonico – culturali in centro saremo serviti da un autobus o un tram (www.czech-inn.com).
Leave a comment