Come volare a Praga dall’Italia
Al giorno d’oggi volare verso Praga risulta molto conveniente poichè molte compagnie offrono voli anche economici. Questi ultimi prenotati per tempo hanno tariffe davvero vantaggiose.
Vediamo quindi quali compagnie aeree offrono i servizi più convenienti e per i quali il rapporto qualità/prezzo risulta molto vantaggioso.
Easy Jet, la più nota compagnia area a basso costo , offre voli economici che partono da Milano Malpensa con frequenza giornaliera.
Da Napoli Capodichino si parte cinque volte a settimana con Czech airlines (www.czechairlines.it): non c’è scalo ed il volo dura poco più di due ore. La stessa compagnia parte, ugualmente con volo diretto, anche da Roma Fiumicino per Praga Ruzyne. Ma i voli diretti da Roma Fiumicino non finiscono qui: sono garantiti anche dalla compagnia Smart Wings e dalla Wizz Air.
Czech airlines (che poi è la principale compagnia aerea della Repubblica ceca) parte anche, senza scalo, da Bari tre volte a settimana e dal capolouogo pugliese si parte per il cuore pulsante dell’Europa mitteleuropea anche con Wizz Air.
E da Venezia? Ancora una volta la compagnia Czech airlines offre voli con una frequenza incredibile: anche uno – due voli al giorno per appena un’ora e trenta minuti di volo diretto.
Come è possibile notare sono davvero molte le compagnie che trasportano i loro viaggiatori a Praga ed il frequente numero di voli testimonia il grande flusso turistico e, dunque, l’attrattività della capitale della Repubblica ceca.
Allargando il ventaglio di offerte anche alle compagnie tradizionali c’è Lufthansa che parte da Napoli Capodichino, Orio al Serio, Roma Fiumicino. Specificatamente da Napoli è previsto scalo a Monaco di Baviera e Francoforte, da Roma Fiumicino è previsto scalo a Monaco di Baviera (la prima tratta Roma – Monaco è effettuata da Air Dolomiti), oppure a Francoforte e Duesseldorf.
La grande varietà di offerte e la grande concorrenza che si gioca tra le diverse compagnie permette il vantaggio al cliente di poter confrontare e quindi risparmiare. Al sito www.viaggiare.it, alla sezione “voli” si inseriscono i dati del volo desiderato (partenza, destinazione, se il viaggio è andata/ritorno o solo andata e le date prescelte) ed il motore di ricerca seleziona la migliore offerta possibile.
Leave a comment